Affrontare i gradini Imperfetti: La Vera Bellezza della Vita
La vita è fatta di scale…
Questa frase può essere considerata un modo di dire quindi banalizzata nel suo significato, al contrario io penso che ne rappresenti una degna metafora.
La vita di ognuno di noi può essere metaforicamente vista come una scala fatta di infiniti scalini, alcuni belli, perfetti, altri disconnessi, fallati.
E sta proprio lì in quelli disconnessi, un po’ rotti, consumati dove è racchiusa la bellezza e la ricchezza nell’ affrontarli.
Se la vita fosse fatta di scalini tutti perfetti sarebbe una vita ideale mentre, la vita reale è fatta di scalini imperfetti. Sta nell’affrontare gli scalini imperfetti, il sapere che si potrebbe inciampare, che ci è richiesta maggiore attenzione e sforzo, più consapevolezza in quel passo, che ci porta a valorizzare di più quel momento difficoltoso.
Affrontare lo scalino imperfetto difficoltoso e non evitarlo significa fare un passo coraggioso, significa stare nella situazione affrontandola nel qui ed ora, facendo conto sulle proprie capacità.
La soddisfazione sta nell’ arrivare in cima sapendo di aver percorso e vissuto ogni momento per quello che era senza averlo evitarlo ma, con la sola e unica consapevolezza di aver affrontato la salita contando e credendo in sé stessi e nelle proprie potenzialità.
Scopri il Valore delle Sfide e il Potere della Consapevolezza nella Tua Salita Personale.
Hai bisogno di un supporto che ti aiuti ad affrontare una sfida personale, un periodo difficile, un momento di crisi?
Contattami! Ne possiamo parlare insieme, nel mio studio oppure con un appuntamento on line.